Che cos’è la radiovideografia dentale?
La radiovideografia dentale (o RVG) è uno strumento che fornisce al dentista un’immagine radiografica in tempo reale della bocca del paziente.
È possibile attraverso un apparecchio collegato direttamente al computer, ottendendo le immagini attraverso un sensore ottico posizionato nella bocca del paziente. Avviando il macchinario, in pochi secondi, il dentista vedrà trasmesse sul computer i risultati della radiovideografia digitale.


Quali sono i vantaggi della radiovideografia dentale?
Scegliere una RVG presenta alcuni pro sia per il paziente sia per lo specialista.
Tra i vantaggi della RVG troviamo:
- risultati immediatamente disponibili sul computer;
- immagini migliorabili nell’immediato, valutando la luminosità o l’inclinazione del sensore ottico per ottenere il fotogramma radiografico del quale si ha bisogno a fini terapeutici;
- forte riduzione (fino al 90%) della quantità di razioni cui viene esposto il paziente rispetto a quanto non avvenga con i macchinari radiografici tradizionali.
Ecco perché il nostro centro odontoiatrico è dotato di un apparecchio per la radiovideografia dentale tecnicamente affidabile. Tu e il tuo dentista potrete scegliere insieme come procedere per il bene della tua salute orale.