Offcanvas

Laser odontoiatrico

Che cos’è il laser odontoiatrico?


Il laser odontoiatrico è uno strumento di recente acquisizione in ambito dentale che permette di svolgere alcuni interventi odontoiatrici in modo meno invasivo e più confortevole per il paziente. Il laser odontoiatrico, in sostanza, va a sostituirsi allo strumentario tradizionale, sfruttando coni di luce ultra concentrata che vanno a incidere sulla porzione di bocca interessata. 

La peculiarità del laser dentale è che riesce a:

  • sterilizzare la porzione di bocca sulla quale si vuole intervenire;
  • svolgere un effetto  emostatico, coagulante e cicatrizzante, andando a limitare il sanguinamento gengivale;
  • ridurre i traumi ai tessuti con conseguente eliminazione del dolore post-operatorio.

Un’operazione eseguita con il laser odontoiatrico ti assicura tempi di guarigione più rapidi senza dover rinunciare ad un elevato livello di precisione.

Quali trattamenti si possono eseguire con il laser dentale?


Il laser odontoiatrico, oggi, trova applicazione in numerosi ambiti coinvolgenti la salute della bocca. La ragione è da trovare nei risultati che riesce ad assicurare sia al professionista sia al paziente. Per un verso, infatti, permette al medico odontoiatra di operare con estrema accuratezza e con una riduzione dei rischi legati alle tradizionali metodologie di intervento. Per un altro, assicura a te una minore invasività, una riduzione del dolore e anche dei tempi di recupero più brevi. Come direbbero gli inglesi, è un win-win.

In particolare, il laser odontoiatrico può essere adoperato con successo nei seguenti ambiti:

  • Endodonzia: per la disinfezione dei canali e del sito di intervento;
  • Implantologia: per eliminare i batteri dal sito implantare e per stimolare i tessuti;
  • Parodontologia: per la cura della parodontite;
  • Chirurgia: per operare i tessuti duri e molli, evitando eccessivi sanguinamenti e facilitando la cicatrizzazione immediata.

Quali sono i trattamenti più richiesti eseguiti con il laser odontoiatrico?


Il laser dentale è utilizzato spesso negli studi odontoiatrici per lo svolgimento di alcuni trattamenti. Tra i più richiesti presso la nostra clinica odontoiatrica, rientrano senz’altro la disifezione delle tasche parodontali, per migliorare l’estetica del sorriso e per eseguire rimozioni gengivali più controllate e meno invasive.

Prenota

Che tu stia cercando lo specialista giusto oppure abbia già in mente l’esame diagnostico da effettuare, il nostro centro medico è il posto giusto per te. Da Medical Group puoi trovare l’eccellenza sia a livello professionale che a livello tecnologico. Prenota una visita o prenota un esame!

Social Network

Contattaci

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.